LIVECARE



Da oggi è possibile utilizzare i proprio Facile, Images, Imceph collegandosi da qualsiasi computer (da casa, da un altro studio, presso un collega, durante un corso, da un albergo ecc. ecc.).
Il servizio prevede una connessione (SINGOLA) da un computer REMOTO ad un computer dello STUDIO attivabile mediante un software installato su un supporto USB. (esattamente come se l’operatore fosse davanti al computer in studio)
Viene attivato il servizio nominativamente (ad ogni cliente è associato un codice univoco) al fine di garantire la massima sicurezza di accesso.
Sul computer in studio che verrà utilizzato per collegarsi remotamente installato un “AGENT” ovvero un programma che consente ad una sola persona identificata (colui che dispone della pennina e conosce la password) di prendere il controllo da remoto del desktop del pc anche se non presidiato.
Viene consegnato il programma personalizzato su uno o più supporti USB (il supporto è normalmente una normale pennina USB ma può essere un qualsiasi supporto fornito dal cliente). In caso di installazione su supporti multipli, solo il primo che effettua il collegamento può effettuare l’accesso.
Questo programma funziona attraverso la rete Internet ad alta velocità (ADSL o simili) e non prevede installazione, configurazione e manutenzione di prodotti software sul computer utilizzato in remoto.
In studio è sufficiente disporre di una connessione ad internet veloce protetta da adeguati sistemi di sicurezza (firewall ed antivirus).
www.livecare.it>