FACILE TXT

FACILE compilazione veloce frasi ricorrenti

La cartella clinica del paziente è costituita da molteplici informazioni spesso composte da vocaboli e frasi specifiche del lessico odontoiatrico e ripetitive.

Risulta possibile, utile e strategico codificare le frasi ricorrenti in modo da velocizzare l'inserimento di commenti ripetitivi, evitare l'uso di frasi codificate mediante abbreviazioni e ridurre al minimo l'utilizzo della tastiera.

In FACILE è possibile codificare le frasi di testo ricorrenti, i cosiddetti TXT per ciascuna funzione del programma anagrafica paziente, post-it, anamnesi, cartella clinica, parodontale, contabile etc.

In particolare per la compilazione del diario clinico i TXT possono essere associati a livello di:
Raggruppamento (per tutte quelle frasi ricorrenti relative alle differenti prestazioni di una medesima categoria)
Operazione (per tutte quelle frasi ricorrenti a commento della prestazione)
Fase Operativa (per tutte quelle frasi ricorrenti a commento del singolo appuntamento di una prestazione che si sviluppa in più appuntamenti.

SISTEMA QUALITA ISO
Un possibile ed interessante utilizzo dei TXT è la codifica delle procedure alternative di esecuzione di una prestazione per inserire con pochi click una precisa documentazione dell'esecuzione della prestazione in piena sintonia con lo spirito di gestione si un sistema di qualità.